Offerte Speciali

Liquido antigelo puro per pannello solare termico ANTIGEL atossico 10 Kg

02408

Nuovo prodotto

Liquido antigelo puro per pannello solare termico ANTIGEL atossico 10 Kg

Maggiori dettagli

€ 125.50

- +

Produttore: Fimi

 
Dettagli

Liquido protettivo anticongelante concentrato atossico. Formula permanente Per sistemi solari e impianti termici ANTIGEL ATOSSICO Anticongelante atossico puro inibito

 

CARATTERISTICHE

ANTIGEL ATOSSICO é un liquido a base di glicole propilenico inibito che garantisce una eccellente protezione di tutti gli impianti dal gelo e dalla corrosione.

Per le sue caratteristiche è indicato per impianti a pannelli solari, pompe di calore ed impianti nel settore alimentare.

Antigel Atossico deve essere usato in soluzione acquosa.

Pulire accuratamente l’impianto con prodotti specifici prima dell’aggiunta della miscela anticongelante e tenere annualmente sotto controllo il potere anticongelante e anticorrosivo.

Prodotto ad uso professionale, consultare la scheda tecnica prima dell’utilizzo.

 

CAMPO D’IMPIEGO

specifico per impianti a pannelli solari e, grazie alla sua ridotta tossicità, è impiegato negli impianti termici per uso alimentare.

 

MODO D’USO

Pulire accuratamente le parti dell’impianto interessate in conformità alle norme vigenti (disponibili a richiesta) es. UNI CTI 8065, 8364, 8884 (Trattamento dell’acqua negli impianti termici), se necessario effettuare un decapaggio delle tubazioni al fine di eliminare scorie di ruggine o di saldatura.

Preparare la miscela acqua-antigelo a parte miscelando l’antigelo in acqua e non viceversa.

Introdurre la miscela nel circuito dal punto più accessibile vicino alla pompa della caldaia.

Far girare a regime l’impianto a freddo per alcune ore e dopo aver acceso la caldaia sfiatare accuratamente nei punti dove vi è scarsa circolazione.

 

ATTENZIONE: Per una buona protezione anticorrosiva in generale non utilizzare percentuali inferiori al 30 % di ALIGEL, mentre per pannelli solari è consigliata una percentuale del 45 - 75 %.

Tali maggiori concentrazioni consentiranno al fluido di scambio termico di rimanere inalterato nei momenti di ristagno (assenza di circolazione) dell’impianto anche a temperature elevate

 

Vantaggi

Garantisce una protezione fino a -32°C

Assicura un trasferimento di calore molto efficiente

Protezione eccellente contro la corrosione

Prolunga la vita dell’impianto

 

FORMATI

Tanica 25 Kg

 

Liquido antigelo per pannello solare termico Concentrato

 

6 altri prodotti della stessa categoria:

QR code

Menu