Offerte Speciali

Valvola antiriflusso d.50 M/F con guarnizione a labbro

ZVA50PP

Nuovo prodotto

Valvola antiriflusso d.50 M/F con guarnizione a labbro

Maggiori dettagli

€ 26.10

- +

Produttore: Redi

 
Dettagli

Valvola antiriflusso : risolve i problemi di allagamento.
OTTIMA va installata nelle tubazioni di scarico e permette il normale deflusso delle acque nella rete di scarico comunale impedendone il riflusso accidentale.
É particolarmente indicata in casi di:
- terreni sotto il livello dell’acqua
- zone adiacenti fiumi, laghi, mare
- se è già capitato un sovraccarico delle fognature
- se è probabile un ampliamento della comunità con conseguente pericolo di sovraccarico delle fognature
- quando nella fognatura municipale ci sono delle stazioni di pompaggio
- quando la tubazione di scarico è collegata a valle con tubazioni di acqua piovana, pericoloso con piogge abbondanti.

 

Caratteristiche tecniche

Materiale: Corpo e coperchio in PVC colore Nero Maniglia e leve di apertura in Nylon rinforzato con fibra di vetro colore Arancio.

Piattello in PP rivestito con Inox antiroditore e con guarnizioni bi-iniettate.

Evita ruggine e ossidazione

Il materiale plastico con cui sono realizzati il corpo e i vari componenti della valvola evitano i problemi di corrosione degli acidi e di ossidazione.

Voci di capitolato

Valvole Antiriflusso 2 Piattelli Valvola antiriflusso di tipo 2, dotata di due piattelli di chiusura rivestiti di Inox e Maniglia di blocco. Il dispositivo è dotato di marcatura e conforme alla norma EN 13564, garantita da Istituto autorizzato. Il corpo e il coperchio sono realizzati in PVC rigido per stampaggio ad iniezione. Le dimensioni degli innesti sono conformi alla EN 1401 e EN 1329. Il sistema di giunzione può essere di tipo ad incollaggio o ad innesto con guarnizione di tenuta, le guarnizioni di giunzione sono certificate secondo la norma EN 681. Il coperchio di ispezione è amovibile dotato di sistema di rilascio a leva, la guarnizione di tenuta idraulica è solidale al coperchio. I piattelli sono removibili, dotati di guarnizione di tenuta idraulica solidale non amovibile. La valvola è costruita nel rispetto dei requisiti di progettazione, funzionali e di manutenzione, degli impianti di scarico, secondo norma EN 12056. Il fabbricante deve essere certificato secondo la norma UNI EN ISO 9001:2008, pena la non accettazione del materiale.

Facile accesso anche in spazi ridotti La Valvola OTTIMA è facilmente ispezionabile, non necessita di utensili per l’apertura, le maniglie sono a sgancio rapido. L’apertura della valvola è di facile accesso anche in spazi ridotti.

 

15 altri prodotti della stessa categoria:

QR code

Menu