Offerte Speciali

Valvola immissione aria BAMVENT 50

5431

Nuovo prodotto

Valvola immissione aria BAMVENT 50

Maggiori dettagli

€ 32.00

- +

Produttore: Bampi

 
Dettagli

BAMVENT-50

 

Apparecchio che offre una valida soluzione al problema del ritorno degli odori degli ambienti.Installabile senza la necessità di interventi invasivi sull’impianto di scarico, perché applicabile sotto l’apparecchio sanitario; o in alternativa opportunamente installato e “nascosto” tramite apposita scatola ad incasso

 

Principi di funzionamento

BAMVENT-50 è una brillante ed efficace soluzione quando non è possibile raggiungere la colonna di scarico o si vogliono evitare interventi invasivi. All’interno del copro valvola vi sono 2 membrane che aprono l’ingresso d’aria nell’impianto di scarico soltanto in presenza di effetti depressivi generati durante l’evacuazione dei reflui. Una volta cessato l’effetto depressivo, le membrane ritornano in posizione di riposo senza alcun supporto meccanico, chiudendo di fatto l’accesso o la fuoriuscita di aria. L’apparecchio di ventilazione ha una capacità di 7,5 litri d’aria al secondo e, una volta installato, non richiede interventi manutentivi.

 

Ambito applicativo

Apparecchio in ABS per la ventilazione del sistema di scarico dei reflui conforme alla EN 12380 e idoneo come previsto dalla norma UNI 12056-2: 2001 per impianti in edifici a destinazione residenziale, industriale e commerciale, pubblici e ricettivi come ospedali, case di riposo e RSA, alberghi, scuole, luoghi di culto. 

La valvola di aerazione BAMVENT-50 può essere installata all’interno dell’edificio in tutta una serie di situazioni applicative: all’interno di cavedio tecnico, nel controsoffitto, sotto un lavello, sotto un bidet o all’interno di un carter di copertura vasca o box doccia, nella muratura con apposita scatola ad incasso unita di griglia per la presa d’aria.

 

Caratteristiche e prestazioni di esercizio

Valvola in ABS con membrane interne in silicone e morsetto in gomma per l’innesto a tubi

Dimensioni: L83xP73xH72 mm.

Porta d’aria pari a 7,5 litri/secondo con 250 Pa

Pressione minima richiesta per l’apertura pari a -70 Pa

Tenuta d’aria testata con valori di 30/500/10000 Pa

Limiti di temperatura da -20°C a +60°C

Connessione a tubazioni nei diametri di 32-40-50-63 mm.

Resistente ai raggi UV

Garanzia di 10 anni contro difetti di fabbricazione

 

30 altri prodotti della stessa categoria:

QR code

Menu