Offerte Speciali

Pannello Solare a Circolazione Naturale EDN RADIASOL verticale

Nuovo prodotto

Pannello Solare a Circolazione Naturale EDN RADIASOL verticale

Maggiori dettagli

€ 1,700.00

- +

Produttore: EDN

 
Dettagli

Pannello Solare a Circolazione Naturale EDN RADIASOL adatto per acqua potabile completo di Telaio per superficie piana (installazione verticale) e resistenza come da tabella sotto riportata

 

Resistenza 150 D/DA 15 W termoregolata con termostato incorporato

Resistenza 200 D/DA 25 W termoregolata con termostato incorporato

Resistenza 250 D/DA 35 W termoregolata con termostato incorporato

Resistenza 300 D/DA 45 W termoregolata con termostato incorporato

 

Modelli:

150 D (2-3 PERSONE)

200 D (3-4 PERSONE)

250 D (4-5 PERSONE)

300 D (5-6 PERSONE)

 

RADIASOL

Il solare termico che scalda anche in inverno con eccezionale resa termica in tutte le stagioni.

EDN è l’azienda che ha inventato lo scambio diretto a stratificazione verticale combinato al vetrocamera basso emissivo (brevetto EDN) ed è l’unica al mondo ad aver testato per molti anni questa tecnologia nelle

condizioni climatiche più estreme con impianti installati nei vari continenti.

 

COME FUNZIONA

RADIASOL è costituito da un radiatore a tubi cilindrici comunicanti che trasferisce direttamente l’energia solare all’acqua contenuta al suo interno. Ha una velocità di produzione e di ripristino dell’acqua calda ineguagliabile grazie alla sua particolare tecnica costruttiva a stratificazione verticale e all’eccezionale isolamento termico del vetrocamera basso emissivo combinato al volume d’aria termocontrollato.

Utilizza come riserva di energia la massa termica degli elementi da cui è costituito (acciaio del radiatore - vetrocamera - acqua contenuta) senza necessità di accumulo supplementare.

Funziona con contenuto di acqua nettamente inferiore a tutti gli altri sistemi solari termici perché lavora con temperature d’esercizio molto più elevate che gli consentono di miscelare più acqua calda e contrastare allo stesso tempo la proliferazione batterica.

Il RADIASOL 200 D, sfruttando l’inerzia termica dei suoi 136kg a pieno carico, con un contenuto di acqua di soli 90lt ed una superficie di 1,4m2, produce mediamente in estate oltre 250lt di acqua calda al giorno, in primavera/autunno 150/200lt e in inverno 100/150lt.

RADIASOL è l’unico sistema solare termico che in poche ore di sole produce, anche in inverno acqua calda a più di 45°C, con rese termiche in autunno e in primavera paragonabili a quelle estive dei sistemi tradizionali.

Presso i principali distributori idrotermosanitari, con RADIASOL esposto al sole, potete toccare con mano le sue prestazioni termiche uniche.

Certificato secondo norme UNI EN 12976.

Garanzia 5 anni.

 

 

VANTAGGI

• Massima resa termica in tutte le stagioni dell’anno anche nei climi freddi con temperature invernali inferiori agli 0°C.

• Eccezionale resa termica con ridotta superficie captante, dove gli spazi sono limitati, (condomini, hotel, centri sportivi ecc.) RADIASOL può offrire molta potenza termica con poca superficie disponibile.

• Semplicità di installazione ed assenza di manutenzione, RADIASOL funziona senza accumuli a doppio serpentino, pompe di ricircolo e centraline elettriche.

• Rispetta l’ambiente perché funziona senza anticongelanti ed è costruito con materiali riciclabili.

 

VETROCAMERA BASSO EMISSIVO

Più alto è il valore di trasmittanza termica, maggiore è la quantità di energia che viene dispersa.

Il particolare vetrocamera utilizzato da RADIASOL in combinazione al volume d’aria termocontrollato,

trattiene all’interno del sistema, sia in fase di riscaldamento diurna che in fase di mantenimento notturna

il 340% in più di energia rispetto a un singolo vetro, consentendo una resa termica ineguagliabile anche

nei mesi invernali.

 

INSTALLAZIONE VERTICALE - ORIZZONTALE

EDN raccomanda l’installazione di RADIASOL in posizione verticale per sfruttare al meglio la stratificazione del calore all’interno del radiatore (vedi manuale tecnico pag. 10).

Tecnicamente RADIASOL può essere installato anche in posizione orizzontale ma in tale condizione, come avviene in tutti i sistemi con funzionamento orizzontale, non si beneficia più del principio termodinamico della stratificazione del calore e si ha quindi un netto calo della resa termica.

EDN consiglia l’utilizzo di RADIASOL in posizione orizzontale soltanto nelle zone climatiche con valori di irraggiamento superiore ai 2000 kwh/m2 annui o per utilizzo prettamente estivo.

12 altri prodotti della stessa categoria:

QR code

Menu