Offerte Speciali

Valvola di zona deviatrice Far 2 vie a sfera

Nuovo prodotto

Valvola di zona deviatrice Far 2 vie a sfera

Maggiori dettagli

€ 144.09

- +

 
Dettagli

Valvola di zona deviatrice a 3 vie a sfera con passaggio totale art 3020, in ottone cw617n cromato, per impianti di riscaldamento e raffrescamento, con attacchi a bocchettone maschio da 1/2”-3/4”-1”-1”1/4, sistema antibloccaggio della sfera, costituito da due o-ring in epdm sui quali si appoggiano due sedi in ptfe, asta di manovra con doppio o-ring di tenuta.

Pressione max di esercizio 16 bar. Pressione max differenziale 5 bar. Temperatura del fluido da -10°c (con antigelo)÷ 100°c.

Fluidi utilizzabili acqua e acqua con glicole.

Servocomando elettrico art. 3001-3002 completo di relè, microinterruttore ausiliario e cavo di connessione da un metro.

Tensione di alimentazione 230v – 24v, angolo di rotazione 90°, grado di protezione ip54, coppia motrice 10 nm, tempo di apertura 40 secondi.

 

300120-300220 - valvola di zona deviatrice a 3 vie con attacchi maschio

 

Valvola di zona deviatrice a 3 vie cromata a sfera completa di codoli, calotte e servocomando elettrico.

• attacchi: maschio

• passaggio totale

 

Le valvole di zona con servocomando elettrico, collegate ad un termostato di tipo on/off, permettono di intercettare o deviare automaticamente il fluido termovettore negli impianti di riscaldamento, raffrescamento e negli impianti sanitari.

Valvole a due vie valvole a tre vie valvole con bypass la valvola presenta internamente un sistema antibloccaggio per garantire la corretta rotazione della sfera anche in presenza di acqua dura.

Il sistema è costituito da due o-ring sui quali appoggiano due sedi in ptfe, in questo modo gli o-ring mantengono le sedi a contatto con la sfera e fungono da “ammortizzatori” per cui anche dopo lunghi periodi di inutilizzo la rotazione è garantita

 

La valvola a due vie con passaggio totale, permette di intercettare l’acqua negli impianti di riscaldamento e negli impianti sanitari. Il servocomando apre o chiude il passaggio del fluido in base ai segnali ricevuti dal termostato.

 

La valvola deviatrice viene utilizzata per deviare il flusso da un circuito ad un altro.

Il suo impiego può andare dai normali impianti di riscaldamento, per deviare sul ritorno l’acqua nel caso d’intervento del termostato, oppure per la commutazione estate-inverno ed utilizzare lo stesso circuito per riscaldare o raffrescare l’ambiente.

Questo tipo di valvola può essere impiegato anche in impianti combinati con caldaia e termocamino ed è disponibile con attacchi laterali maschio-maschio e maschio-femmina.

 

Valvola motorizzata 1/2 Far 300115240

Valvola motorizzata 3/4 Far 300120440

Valvola motorizzata 1 Far 300120140

13 altri prodotti della stessa categoria:

QR code

Menu