In saldo

Vasca biologica imhoff S2 ELBI

1961

Nuovo prodotto

Vasca biologica imhoff S2 ELBI

Maggiori dettagli

€ 416.94

- +

Produttore: No brand

 
Dettagli

IMHOFF - VASCHE BIOLOGICHE DA INTERRO (6 - 50 UTENZE)

 

Per il dimensionamento corretto contattateci a mezzo mail su info@rinnovaprezzobasso.it indicandoci:

Tipo di Utenza: ad esempio residenziale civile,ricettiva B&b, masseria, sportiva, campeggio, museo, cinema,bari ,circolo, ospedale,palestra, stazione di servizio,caserma ecc...

Massimo numero ospitanti

Numero addetti (personale)

Regione

 

S2= 2 spurghi anno

 

La vasca biologica IMHOFF in polietilene è un sistema per la sedimentazione primaria, l'accumulo e la digestione anaerobica (effettuata dagli organismi che vivono in assenza di ossigeno) degli scarichi domestici degli edifici non serviti dalla rete fognaria urbana.

Descrizione:

La vasca IMHOFF è costituita da un serbatoio principale dove avviene la digestione anaerobica e da un vano secondario di sedimentazione contenuto all’interno del serbatoio principale (vedi disegno).
Il materiale di scarico entra nel comparto di sedimentazione dove i corpi solidi vengono trattenuti e il materiale sedimentato viene decantato nel vano inferiore di digestione.
Il settore di sedimentazione risulta quindi separato da quello di digestione, facendo sì che l'acqua filtrata risulti praticamente priva di emissioni gassose generate dalla fermentazione del fango.
Le vasche di tipo Imhoff sono ammesse dall'art. 3 dell’allegato 5 del D.L. n. 152/99: "Possono essere considerati come appropriati i sistemi di smaltimento per scarichi di insediamenti civili provenienti da agglomerati con meno di 50 A.E. come quelli già indicati nella delibera del Comitato dei Ministri per la tutela delle acque dall'inquinamento del 4/02/77".

Caratteristiche:

• Struttura completamente monolitica con spessore da 6-8 mm;
• Completa riciclabilità del materiale;
• Elevata resistenza meccanica, inerzia chimica, resistenza agli urti ed agli sbalzi termici;
• Totale assenza di fenomeni di corrosione;
• Leggerezza del manufatto in fase di stoccaggio, trasporto e installazione.

Il processo di formatura mediante stampaggio rotazionale, a differenza di altri processi di stampaggio, permette di ricavare manufatti con elevato spessore di parete, con forme complesse e con una finitura superficiale dall’aspetto più naturale, conferendo loro un’elevata capacità d’inserimento nel contesto ambientale; la superficie interna del contenitore è perfettamente liscia per permettere una facile e completa pulizia.

 

Normative di riferimento:

Conforme alla norma UNI EN 12566-3 e D. Lgs. nr. 152/2006.

CE pending.

Garanzia 2 anni.

 

n.b. Il prezzo esposto è puramente indicativo

7 altri prodotti della stessa categoria:

QR code