Offerte Speciali

In saldo

Liquido antigelo puro per pannello solare termico ANTIGEL atossico 25 Kg

02409

Nuovo prodotto

Liquido antigelo puro per pannello solare termico ANTIGEL atossico 25 Kg

Maggiori dettagli

€ 239.95

- +

Produttore: Fimi

 
Dettagli

Liquido protettivo anticongelante concentrato atossico. Formula permanente Per sistemi solari e impianti termici ANTIGEL ATOSSICO Anticongelante atossico puro inibito

 

CARATTERISTICHE

ANTIGEL ATOSSICO é un liquido a base di glicole propilenico inibito che garantisce una eccellente protezione di tutti gli impianti dal gelo e dalla corrosione.

Per le sue caratteristiche è indicato per impianti a pannelli solari, pompe di calore ed impianti nel settore alimentare.

Antigel Atossico deve essere usato in soluzione acquosa.

Pulire accuratamente l’impianto con prodotti specifici prima dell’aggiunta della miscela anticongelante e tenere annualmente sotto controllo il potere anticongelante e anticorrosivo.

Prodotto ad uso professionale, consultare la scheda tecnica prima dell’utilizzo.

 

 

CAMPO D’IMPIEGO

specifico per impianti a pannelli solari e, grazie alla sua ridotta tossicità, è impiegato negli impianti termici per uso alimentare.

 

MODO D’USO

Pulire accuratamente le parti dell’impianto interessate in conformità alle norme vigenti (disponibili a richiesta) es. UNI CTI 8065, 8364, 8884 (Trattamento dell’acqua negli impianti termici), se necessario effettuare un decapaggio delle tubazioni al fine di eliminare scorie di ruggine o di saldatura.

Preparare la miscela acqua-antigelo a parte miscelando l’antigelo in acqua e non viceversa.

Introdurre la miscela nel circuito dal punto più accessibile vicino alla pompa della caldaia.

Far girare a regime l’impianto a freddo per alcune ore e dopo aver acceso la caldaia sfiatare accuratamente nei punti dove vi è scarsa circolazione.

ATTENZIONE: Per una buona protezione anticorrosiva in generale non utilizzare percentuali inferiori al 30 % di ALIGEL, mentre per pannelli solari è consigliata una percentuale del 45 - 75 %.

Tali maggiori concentrazioni consentiranno al fluido di scambio termico di rimanere inalterato nei momenti di ristagno (assenza di circolazione) dell’impianto anche a temperature elevate

 

Vantaggi

Garantisce una protezione fino a -32°C

Assicura un trasferimento di calore molto efficiente

Protezione eccellente contro la corrosione

Prolunga la vita dell’impianto

 

FORMATI

Tanica 25 Kg

 

Liquido antigelo per pannello solare termico Concentrato

 

6 altri prodotti della stessa categoria:

QR code

Menu